Google Earth Android

10.46.0.2
gratis APK 5,7 1671 Malavida Safety First Sicurezza verificata

La versione per dispositivi Android dell'app Google Earth ci consente di esplorare l'intera mappatura del pianeta con visuali in due o tre dimensioni

Pubblicità

La versione per Android dell'applicazione di Google per esplorare la Terra

26 gennaio 2024
9 / 10

Uno dei servizi più interessanti tra quelli offerti da Google, specie per coloro che nutrono una maggiore curiosità, sono quelli relativi alle mappe e cartografie. Da un lato, Google Maps e, dall'altro, Google Earth. Si tratta dunque dell'applicazione con cui, grazie alla sovrapposizione di immagini da satellite, fotografie aeree, informazioni geografiche provenienti da modelli SIG e modelli creati al computer, ci viene offerta la possibilità di esplorare il pianeta in 2D o 3D.

La migliore applicazione con cui esplorare il pianeta senza muovere un passo

Google Earth è un'applicazione con cui potremo spostarci su tutto il globo terrestre muovendo semplicemente il nostro dito e regolando il livello di zoom. In questo modo, potremo volare sopra qualsiasi regione mappata da satellite o persino accedere a una serie di informazioni relative all'aera o ai luoghi che vogliamo esplorare.

New York, Londra, Barcellona o Ulan Bator: scopri tantissimi luoghi del mondo.

Google Earth, in realtà, è stato sviluppato per molte altre piattaforme, come iOS, PC Windows e web, per consultarla online. Presenta inoltre le seguenti funzioni e caratteristiche:

  • Possibilità di trovare qualsiasi punto della Terra navigando sulla superficie del pianeta o utilizzando il browser integrato: basterà inserire un nome per consultare i risultati in tempo reale.
  • Schede informative con dettagli estratti da fonti come Wikipedia su città, regioni e altri punti di interesse sulla mappa.
  • Modalità 3D con varie visuali a cui potremo accedere ruotando semplicemente l'orientamento della bussola.
  • Opzione Voyager con cui si potranno scoprire posti e contenuti elaborati dagli editor del servizio.
  • Opzione Vuoi tentare la fortuna? per spostarci su qualsiasi punto del pianeta in modo casuale.
  • Esplora il mondo a piedi come se tu fossi in strada con la modalità StreetView.
  • Salva una lista dei luoghi preferiti.
  • Cattura la schermata di qualsiasi punto sulla Terra e condividila con i tuoi contatti su app di chat e messaggistica istantanea o per posta elettronica.
  • Condividi la tua posizione con l'applicazione.
  • Condividi il link con altri contatti.

Navigazione semplice e veloce

L'applicazione consente di navigare in modo semplice sull'intera superficie del globo. Ti basterà far scorrere il dito sullo schermo per spostarti e aumentare o ridurre lo zoom sul punto che desideri. Con la bussola potrai ruotare la mappa in direzione dei quattro punti cardinali (nord, sud, est e ovest) e potrai scegliere tra una visuale in 2D o 3D del luogo che stai esplorando.

Infine, se il luogo che desideri scoprire è stato fotografato dalle auto di Google con Street View, potrai persino esplorarlo direttamente dalla strada; tocca l'omino e il punto che vuoi osservare.

Alla navigazione classica, inoltre, è necessario aggiungere quella offerta da Voyager, una funzione con cui potremo scoprire vari luoghi del mondo suddivisi nelle raccolte degli sviluppatori dell'applicazione o in varie categorie: musei di tutto il mondo, zone in cui fare surf, escursioni nelle città, parchi urbani in evidenza di varie città del pianeta, safari africani...

Novità dell'ultima versione

  • Potrai vedere tutti i tuoi progetti dalla scheda Progetti.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Alice Verni

Alice Verni

Caratteristiche