Google Earth Android

9.121.0.5

La versione per dispositivi Android dell'app Google Earth ci consente di esplorare l'intera mappatura del pianeta con visuali in due o tre dimensioni

5/10 (1639 Voti)

Uno dei servizi più interessanti tra quelli offerti da Google, specie per coloro che nutrono una maggiore curiosità, sono quelli relativi alle mappe e cartografie. Da un lato, Google Maps e, dall'altro, Google Earth. Si tratta dunque dell'applicazione con cui, grazie alla sovrapposizione di immagini da satellite, fotografie aeree, informazioni geografiche provenienti da modelli SIG e modelli creati al computer, ci viene offerta la possibilità di esplorare il pianeta in 2D o 3D.

La migliore applicazione con cui esplorare il pianeta senza muovere un passo

Google Earth è un'applicazione con cui potremo spostarci su tutto il globo terrestre muovendo semplicemente il nostro dito e regolando il livello di zoom. In questo modo, potremo volare sopra qualsiasi regione mappata da satellite o persino accedere a una serie di informazioni relative all'aera o ai luoghi che vogliamo esplorare.

New York, Londra, Barcellona o Ulan Bator: scopri tantissimi luoghi del mondo.

Google Earth, in realtà, è stato sviluppato per molte altre piattaforme, come iOS, PC Windows e web, per consultarla online. Presenta inoltre le seguenti funzioni e caratteristiche:

  • Possibilità di trovare qualsiasi punto della Terra navigando sulla superficie del pianeta o utilizzando il browser integrato: basterà inserire un nome per consultare i risultati in tempo reale.
  • Schede informative con dettagli estratti da fonti come Wikipedia su città, regioni e altri punti di interesse sulla mappa.
  • Modalità 3D con varie visuali a cui potremo accedere ruotando semplicemente l'orientamento della bussola.
  • Opzione Voyager con cui si potranno scoprire posti e contenuti elaborati dagli editor del servizio.
  • Opzione Vuoi tentare la fortuna? per spostarci su qualsiasi punto del pianeta in modo casuale.
  • Esplora il mondo a piedi come se tu fossi in strada con la modalità StreetView.
  • Salva una lista dei luoghi preferiti.
  • Cattura la schermata di qualsiasi punto sulla Terra e condividila con i tuoi contatti su app di chat e messaggistica istantanea o per posta elettronica.
  • Condividi la tua posizione con l'applicazione.
  • Condividi il link con altri contatti.

Navigazione semplice e veloce

L'applicazione consente di navigare in modo semplice sull'intera superficie del globo. Ti basterà far scorrere il dito sullo schermo per spostarti e aumentare o ridurre lo zoom sul punto che desideri. Con la bussola potrai ruotare la mappa in direzione dei quattro punti cardinali (nord, sud, est e ovest) e potrai scegliere tra una visuale in 2D o 3D del luogo che stai esplorando.

Infine, se il luogo che desideri scoprire è stato fotografato dalle auto di Google con Street View, potrai persino esplorarlo direttamente dalla strada; tocca l'omino e il punto che vuoi osservare.

Alla navigazione classica, inoltre, è necessario aggiungere quella offerta da Voyager, una funzione con cui potremo scoprire vari luoghi del mondo suddivisi nelle raccolte degli sviluppatori dell'applicazione o in varie categorie: musei di tutto il mondo, zone in cui fare surf, escursioni nelle città, parchi urbani in evidenza di varie città del pianeta, safari africani...

Novità dell'ultima versione

  • Potrai vedere tutti i tuoi progetti dalla scheda Progetti.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
  • Sistema operativo richiesto: Android 4.1.
  • L'applicazione offre acquisti integrati.
Alice Verni
Alice Verni
Google
Questo mese
11/18/20
9.7 MB

Vogliamo sapere la tua! Ti va di lasciarci una recensione?

Disconnesso

Disconnesso